Per coloro che non la ricevono direttamente, pubblichiamo alcune notizie tratte dall’ultima Newsletter del Municipio II (Marzo 2015).
Al via i lavori per il nuovo nido di via Boccioni. Entro il mese di marzo inizieranno i lavori per la realizzazione di un nuovo nido presso il complesso scolastico di via Boccioni. La struttura sarà pronta a ospitare trenta bambini all’apertura del prossimo anno scolastico.
Inaugurati nuovi giochi per bimbi al giardino di via Flaminia. Venerdì 6 marzo,nei giardini antistanti la scuola ‘Guido Alessi’, si è svolta l’inaugurazione dei giochi per bambini, gentilmente donati al Municipio Roma II da Amway Italia, in occasione dell’apertura di una nuova filiale della società sul territorio municipale.
Sicurezza stradale: al via le strisce pedonali durevoli in prossimità delle scuole Nelle prossime settimane saranno ripristinate le strisce pedonali in prossimità di tutte le scuole del Municipio. Verranno realizzate in materiale lastoplastico, ovvero durevole.
Ipotesi zona 30 a piazza Caprera. Una zona 30 per risolvere i problemi che affliggono piazza Caprera è la proposta lanciata dal Municipio per trovare una soluzione alle questioni che da anni attanagliano la zona più volte denunciate dalla cittadinanza. Strisce pedonali rialzate, segnaletica e telecamere che sorvegliano la piazza imponendo un limite di 30 km orari.
Donazione organi: Il Municipio II ha attivato il servizio. Finalmente anche i Municipi daranno la possibilità ai cittadini di esprimersi sulla disponibilità o meno alla donazione dei propri organi. Il Municipio II ha iniziato facendo scegliere agli utenti, che richiedevano il rilascio o il rinnovo della propria carta d’identità, se compilare o meno il modulo in cui dare l’assenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti.
In arrivo le case dell’acqua, Nel nostro Municipio saranno installate tre case dell’acqua dell’Acea dalle quali sarà possibile rifornirsi di acqua minerale naturale e gasata.