Newsletter Municipio II – Forte Antenne e Villino di Villa Leopardi

Riceviamo dal Municipio II e pubblichiamo un invito rivolto a tutti i cittadini disposti a lavorare per la fruizione pubblica di Forte Antenne e del Villino di Villa Leopardi Diuttajuti.

AMUSE è pronta a dare tutto il proprio appoggio e supporto a Soci che desiderano partecipare a questo percorso di progettazione e gestione partecipata di questi due luoghi pubblici, tanto belli, quanto trascurati.

Ecco la Newsletter del Municipio II:

Vi informiamo che il percorso per rendere fruibili Forte Antenne e il Villino di Villa Leopardi, per tutta la cittadinanza, prosegue.
Dopo il grande successo della manifestazione “Good deeds days” del primo aprile scorso, promossa dai Centri del Volontariato del Lazio, che il Municipio Roma II ha organizzato, in collaborazione con varie Associazioni del Territorio per la riqualificazione dell’area di Forte Antenne e per far conoscere il luogo a tutta la cittadinanza, il Municipio ha chiesto e ottenuto l’acquisizione per la gestione diretta, a fini istituzionali, sia di Forte Antenne che del Villino di Villa Leopardi.
Siamo, cosi giunti, dove volevamo arrivare, abbiamo acquisito Forte Antenne e il Villino di Villa Leopardi, i quali versano in condizioni di grave degrado e richiederanno interventi di manutenzione straordinaria che in questo momento l’Amministrazione non è in grado di affrontare. Rimane ferma, però, la volontà di restituire questi beni comuni a tutta la cittadinanza.
E’ per questo, che il Municipio Roma II ha avviato, tramite un Bando, pubblicato sul nostro sito, un percorso di progettazione e gestione partecipata di questi due luoghi pubblici, tanto belli, quanto trascurati.
L’Avviso è rivolto a tutti coloro che siano interessati alla cura dei beni comuni. Per questo invitiamo tutti i soggetti che lo desiderino a manifestare il proprio interesse, presentando delle proposte per il loro recupero e la gestione.
Qui di seguito il link: https://www.comune.roma.it/ressources/cms/documents/20171218_manifestazione_interesse_dir_tecnica.pdf
Municipio Roma II”

Vi prego di inviare vostre eventuali manifestazioni di interesse al Municipio in copia a info@associazioneamuse.it. Grazie