Alla scoperta della Riserva naturale dell’Aniene

Dagli amici dell’Associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro” riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Una nuova iniziativa ambientale quella proposta dall’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro, che per domenica 29 settembre 2019, si svolgerà una passeggiata di circa 5 km per scoprire le bellezza che la riserva naturale dell’Aniene regala ai fruitori.

L’iniziativa, fa parte del progetto “Il parco  delle Valli oltre i confini” con l’intento di far conoscere ai fruitori del parco delle Valli e non, un luogo naturale ma soprattutto far comprendere come in un contesto urbano e caotico come la città di Roma, ci sono luoghi completamente naturali con il quale perdersi nella melodia che fauna e biodiversità sanno regalare.

Non c’è bisogno di prendere la macchina e fare tanti chilometri per immergersi nella natura ed allontanarsi dall’inquinamento acustico quando a pochi metri esiste una risorsa naturale che sa offrire molto.

Appuntamento alle ore 10.00 all’entrata del parco delle Valli, in via Val D’Ala 19 per domenica 29 settembre, per maggiori informazioni visitate il sito https://concadororoma.blogspot.com/2019/09/passeggiando-nel-parco-delle-valli.html .

Si consiglia di venire qualche minuto prima e scarpe comode.