AMUSE rilancia il progetto MonetiAMO

AMUSE ha deciso, in accordo con la CARITAS, di rilanciare il Progetto MONETIAMO, che da qualche anno raccoglie le monete di piccolo valore che la CARITAS  impegna in un progetto per la distribuzione di pasti per persone che si trovano in gravi difficoltà.
Per rilanciarlo abbiamo ritenuto opportuno, appena ciò si renderà possibile, incrementare la presenza dei punti di raccolta e organizzare, accanto a quelli già esistenti presso piccoli esercizi commerciali e sedi similari,  la collocazione di “teche” e di contenitori idonei presso  sedi di Istituzioni e organismi di livello più ampio  (Università, Uffici ENEL, Aereoporti, ecc.).
Abbiamo inoltre chiesto alla Presidente del Municipio II se sia possibile collocare questi contenitori anche nelle sedi principali di affluenza dei cittadini dei  servizi vari del Municipio II.
La richiesta di AMUSE è stata accolta e stiamo dunque predisponendo per il Municipio un progetto specifico, che indichi obiettivi, modalità tecniche, luoghi di collocazione  e tempi, in modo da consentire il rilascio di un’autorizzazione precisa.
Nel frattempo, invitiamo tutti quelli che ci seguono, a conservare a casa “i ramini” per consegnarli quando riprenderanno le attività.
GRAZIE!