RIPRENDONO I MARTEDI’ DI AMUSE

Per chi può e per chi vuole, riprendono i Martedì di AMUSE:  Martedì 2 Settembre dalle 16,30 alle 18,30, presso la consueta sede messaci a disposizione dalla Caritas di Villa Glori.

Sarà la prima occasione per riprendere alcuni temi nati poco prima della pausa estiva o portare a concretezza alcune iniziative già maturate ma ancora non pienamente operative (come i Progetti LibriAmo e MonetiAmo).

Fra i progetti in “formazione”, sviluppatisi negli ultimi giorni di Luglio segnaliamo il Progetto per l’affidamento della Riqualificazione e Manutenzione di aree verdi (il Municipio II ha valutato come “ammissibili” le 2 proposte avanzate da AMUSE per Piazza Ungheria e Via Mercalli) e il Progetto “Renovatio Urbis 2015”, su iniziativa del Rotary Club Parioli, progetto che prevede un concorso di idee per una migliore e più completa fruizione dell’”asse” che taglia idealmente l’ampia porzione dei quartieri Flaminio e Parioli, dalla Sala delle Armi al Foro Italico,il Ponte della Musica, il MAXXI, l’Auditorium e, da lì, alle aree verdi della sommità di Villa Glori.  sede caritas villa glori

Con l’occasione vorrei richiamare una frase contenuta nella nostra brochure istituzionale che ritengo descriva in modo perfetto lo spirito che ci deve animare in questa ripresa delle attività: “E allora, vogliamo provare a buttare il nostro piccolo sasso nell’acqua, perché dal cerchio iniziale si possa allargare l’iniziativa sulle cose che vogliamo migliorare o cambiare. Tante o poche che siano, questo dipenderà da quanti saremo e da quanto faremo.

Vi aspettiamo numerosi.