Dopo decenni in cui è stato usato come parcheggio, l’ingresso monumentale del grande parco una volta residenza reale, in via Salaria al civico 265 in corrispondenza dell’incrocio con via di Villa Ada, ritornerà a fare mostra di se.
Grazie all’interessamento di alcuni consiglieri e assessori municipali di maggioranza, infatti, la richiesta formulata da anni dall’Associazione AMUSE e dagli Amici di Villa Ada di proteggere lo spazio davanti al grande cancello è stata finalmente accolta dall’Amministrazione Municipale.
Dopo l’autorizzazione della Sovrintendenza, Il piccolo finanziamento per i lavori è stato stanziato e davanti all’ingresso, in autunno due coppie di semplici dissuasori di travertino collegati con catene renderanno impossibile la sosta selvaggia.
In particolare, nella riunione del 29 luglio, la Giunta Municipale ha approvato la Direttiva in cui da mandato alla Direzione Tecnica di procedere alla realizzazione dell’intervento.
Una piccola buona notizia nella situazione di degrado generale in cui sono soggette le ville romane in questa torrida estate 2021.