Progetto TappiAMO: aggiornamento al 30 Settembre 2021

Dopo alcuni mesi di silenzio (ma il Progetto non si è mai fermato) torniamo a darvi notizia sull’andamento del Progetto.

La nostra ultima vendita è del 21 Aprile 2021: ben 16,5 quintali di tappi. Il totale venduto è così passato a 991,91 quintali e il ricavato totale a 16.406€.

Per come già comunicato, da gennaio 2021, il ricavato delle vendite viene devoluto da Caritas a supporto delle innumerevoli azioni di solidarietà sociale nella città di Roma.

Perchè nessuna vendita da Aprile 2021? Semplicemente perchè abbiamo cambiato modalità di vendita. Infatti, presso la Caritas di Villa Glori, in maggio, ci è stato posizionato, dalla Ditta che acquista i nostri tappi, un enorme cassone (vedi foto) e dal 21 Aprile (data della nostra ultima vendita “tradizionale”), stiamo accumulando i tappi, da voi raccolti, all’interno del cassone stesso.

Non sappiamo quanti quintali di tappi conterrà il cassone quando sarà pieno; sicuramente molti. Da Aprile ad oggi lo abbiamo riempito ad un terzo o poco più, quindi ci vorrà ancora del tempo prima della prima vendita con la nuova modalità.

Speriamo di risentirci presto: vorrà dire che abbiamo riempito il cassone.

Allora cerchiamo di estendere il progetto di raccolta ad amici e conoscenti; più siamo a raccogliere e più raccoglieremo!