Parte il “Piano di pulizia straordinaria di Roma Capitale”

E’ stato presentato dal neo Sindaco Roberto Gualtieri il piano per la pulizia straordinaria della Capitale.

Si concentrerà nei prossimi 60 giorni e durerà fino alla fine dell’anno per poi assumere carattere ordinario e strutturale (così è annunciato nel Piano) con uno stanziamento di 40 milioni di euro.
Per leggere i particolari del Piano clicca qui.

Il neo Sindaco ha inoltre annunciato che verrà istituito a partire dal 5 Novembre un “tavolo sul decoro permanente” in Campidoglio: “Saranno presenti il Gabinetto del Sindaco, Ama, Polizia locale, gli uffici di Roma Capitale, la Protezione civile e i Municipi. Le funzioni saranno di coordinamento, definizione del crono programma settimanale, recepimento delle segnalazioni dei cittadini e un coinvolgimento dei cittadini che vorranno dare una mano“. A questo proposito AMUSE chiama a collaborare i suoi Soci e Amici affinché attraverso delle segnalazioni alla Polizia Locale del II Municipio o direttamente all’AMA si evidenzino le criticità legate a problemi di pulizia e decoro del nostro Municipio.

Insomma, qualcosa sembra si stia muovendo e, speriamo, nella direzione giusta….
AMUSE ci sarà a fare, come sempre, la sua parte affinché la città recuperi un livello di decoro adeguato. Sono infatti in programmazione delle giornate di pulizia di alcune strade del II Municipio con l’aiuto dei cittadini che vorranno aderire. Vi aggiorneremo nei particolari prossimamente!