AMUSE partecipa alla Consulta del verde del Municipio II

AMUSE partecipa alla “Consulta delle Associazioni che operano nel settore della tutela del verde e del decoro urbano del Municipio II di Roma” istituita con la Deliberazione n. 28 del Consiglio Municipale del 27 luglio 2017.

La Consulta esercita attività “consultiva e propositiva in tutte le questioni attinenti la tutela del verde e del decoro urbano” ed è costituita “dalle associazioni, enti, organizzazioni ed ogni altra forma di associazione senza scopo di lucro, anche se non espressamente registrate presso l’Agenzia delle Entrate che presentino i seguenti requisiti: • a) Siano operanti nel settore del verde e del decoro, da almeno un anno nel territorio del Municipio; • b) abbiano nel loro Statuto obiettivi specifici e non esclusivi nel settore del verde e/o del decoro urbano nel territorio del Municipio Roma II”.

Gli organi della Consulta sono: 1) il Coordinatore; 2) il Vice Coordinatore; 3) l’Assemblea.
Attualmente il Coordinatore è Massimo Proietti Rocchi dell’Associazione Amici di Villa Leopardi mentre AMUSE è rappresentata da Federica Alatri.

Con la Deliberazione n. 18 del 23/7/2021 il Consiglio Municipale ha provveduto a modificare il Regolamento della Consulta (approvato con la Deliberazione n. 28/2017 e già modificato con Deliberazione n. 11/2018) al fine di adeguarlo con quanto
statuito dal Regolamento del Consiglio municipale e “apportare alcune migliorie
per garantirne efficiente e completa operatività”.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi. Continuate a seguirci!