Noi puliAMO: sabato 5 marzo Giornata di pulizia volontaria a piazza Euclide!

Proseguono le attività del progetto “Noi puliAMO” di AMUSE, Amici del Municipio II, che organizza, sabato 5 marzo nei pressi di piazza Euclide, a partire dalle 10:00 fino alle 12:30 circa, una giornata di pulizia volontaria in collaborazione con i giovani volontari dell’Associazione SO.R.TE. Solidarietà Romana Sul Territorio.

L’ appuntamento è in via Civinini (altezza via Plana – scalette di via Monte Pelaiolo). Per vedere la posizione esatta clicca qui.
All’iniziativa sarà presente anche l’AMA per garantire lo smaltimento dei rifiuti.

Piazza Euclide è un luogo centrale dell’area dei cosiddetti Parioli nel quartiere Pinciano, che si presenta come una zona residenziale, ricca di parchi e di interessanti presenze archeologiche, artistiche e architettoniche.
Al centro della piazza la grande chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria progettata da Armando Brasini nel 1923 e eretta nel 1951-52.
Ed è proprio della storia di questa chiesa e delle caratteristiche della piazza che si parlerà nell’intervento che si terrà alle ore 11 davanti alla chiesa a cura di Andrea Ventura, Presidente di AMUSE che, con il progetto Roma2pass, ci condurrà ancora una volta in una passeggiata “virtuale”, per imparare a conoscere, amare e rispettare i luoghi più o meno conosciuti del nostro Municipio.

Una iniziativa questa di piazza Euclide per ribadire l’interesse e la volontà di AMUSE di prendersi cura degli spazi pubblici, intesi come beni comuni, da parte dei cittadini, in linea con le giornate già organizzate nel passato a piazza Ungheria, piazza Verbano, piazza Verdi, via San Valentino, piazzale delle Belle Arti, via Bertoloni, via Lisbona, Palazzetto dello Sport, viale Eritrea e piazza Annibaliano e tante altre.

RIVOLGIAMO A TUTTI L’INVITO A PARTECIPARE con scope, guanti, rastrelli, sacchi per i rifiuti.

VI ASPETTIAMO!