A spasso con LOQUIS!

Con l’apertura del canale Roma2pass AMUSE debutta sulla piattaforma LOQUIS per portarvi alla scoperta del Secondo Municipio!

LOQUIS è la prima piattaforma di Travel Podcasting, completamente gratuita, con la quale si possono ascoltare le descrizioni, attraverso le registrazioni di local audio, di luoghi di interesse lungo i propri percorsi di visita. Come ci spiega Bruno Pellegrini, CEO e founder dell’applicazione “Loquis” in questa intervista, si tratta di una “piattaforma di podcast incentrata sul settore travel, che si sta proponendo al grande pubblico come la Spotify dei viaggi e del turismo. Loquis è nato semplicemente rendendosi conto di un’esigenza e di un’opportunità, ovvero quella di poter andare in giro per il mondo e conoscere storie che tutti i luoghi hanno assorbito e assorbono continuamente dalla presenza degli esseri umani”.

Con l’adesione a LOQUIS Roma2pass intende dunque offrire ai propri utenti un nuovo modo di raccontare il territorio con audio invece che con le pagine internet come è stato fatto finora.
L’idea di base è quella di inserire nell’APP LOQUIS i contenuti della banca dati Roma2pass per sperimentare e offrire un nuovo servizio, molto facile e immediato, per conoscere il territorio.

Abbiamo iniziato con Villa Ada, un luogo caro a molti cittadini e visitatori e se il nostro “progetto pilota” sarà gradito estenderemo la presenza dei contenuti Roma2pass ad altre aree del territorio municipale.
Provate a scaricare l’APP LOQUIS, andare fisicamente a Villa Ada, aprire l’app Loquis, cliccare su uno specifico pallino sulla mappa di Villa Ada e sentire l’audio corrispondente al luogo localizzato in quel momento.

Locandina affissa agli ingressi di Villa Ada

Condividi: