Villa Ada: finalmente i lavori all’entrata monumentale

Sono iniziati lunedì 30 maggio i lavori per evitare il parcheggio delle auto davanti all’entrata monumentale di Villa Ada.

AMUSE con altre associazioni e comitati cittadini hanno voluto fortemente questi lavori che già da agosto 2021 erano stati deliberati dal Municipio II e ve ne avevamo dato conto clicca qui.

Il progetto di recupero e riqualificazione  dell’ingresso monumentale di Villa Ada si svolgerà in due tempi. I lavori iniziati il 30 maggio, di competenza degli assessorati Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio II, consistono nel posare dei sampietrini al posto dell’asfalto e nell’istallazione di dissuasori per evitare i parcheggi delle auto che per tanti anni hanno oscurato l’ingresso monumentale di Villa Ada. Il Comune poi provvederà al restauro della cancellata e dei muri perimetrali, con un progetto che prevede ulteriori interventi di riqualificazione su Villa Ada.

Ascolta dei brevi cenni storici dal canale Roma2pass di Loquis raccontati da Pietro Rossi Marcelli di AMUSE che ha realizzato molti audio come questo proprio a Villa Ada. Potrai ascoltarli con il tuo cellulare passeggiando per Villa Ada!

Una buona notizia fa sempre piacere e ci piaceva condividerla con voi!