Secondo noi, Secondo Municipio

Si è tenuto giovedì 9 ottobre un incontro con l’Assessore al Decoro Urbano, Ambiente, Parchi e Ville, Famiglia, Sport, Scuola del Municipio 2 di Roma, Emanuele Gisci, al quale hanno partecipato Thaya Passarelli, Comitati Municipio II, Federica Alatri, Consigliere AMUSE, Ornella Malaguti, Socia AMUSE.
Di seguito il riepilogo di quanto concordato, predisposto dalla Coordinatrice dei Comitati: “Progetto di adozione “aiuola Piazza Verbano”: si resta in attesa di conoscere le valutazioni dell’Ufficio Tecnico del Municipio sulla fattibilità del rifacimento dei marciapiedi di Piazza Verbano in modo da elaborare un piano di progetto del verde con relativi preventivi di costi. Da parte nostra inzieremo a lavorare sul progetto di manutenzion ordinaria dell’aiuola convolgendo i residenti e i Comitati e le Associazioni di zona che potrebbero essere interessate nonchè a individuare possibili sponsor per coprire le spese.
Programmazione interventi sul verde del Municipio 2: in merito alle questioni di interesse generale dei Comitati del Coordinamento del II Municipio, contiamo di ricevere quanto prima la programmazione dettagliata degli interventi di manutenzione delle alberature previsti e concordati con Assessorato all’Ambiente e Dipartimento Giardini di Roma Capitale, con particolare riferimento a quelli per le piante a fine ciclo e/o malate e/o pericolose nel ns territorio.
Nuovo Contratto AMA: confidiamo di conoscere tempi e tappe per l’elaborazione del nuovo contratto di servizio con l’AMA come preannunciato prima dell’estate da Lei e dall’Assessore Estella Marino”.