L’Orto LUISS riapre alla comunità esterna

Dalla Responsabile del Progetto Sostenibilità della LUISS, abbiamo ricevuto il messaggio seguente, che con piacere pubblichiamo.

“Facendo seguito a quanto condiviso per le vie brevi, siamo felici di riaprire le porte del nostro Community Garden alla comunità esterna, e saremmo felici di  accogliere nuovamente volontari di AMUSE desiderosi di passare del tempo nella natura e coltivarne i frutti.

Come sapete, per LUISS, l’orto è un luogo non solo fisico, ma anche simbolico, dove creare momenti di aggregazione e crescita attorno ai valori condivisi di  rispetto per l’ambiente, sostenibilità, cura e supporto alle fragilità.

Per questo, vorremo lanciare ancor più collaborazioni con le associazioni e le ONG attive nel nostro territorio, utilizzando l’orticoltura come veicolo di scambio  e condivisione; abbiamo pensato a attività di babysitting gratuito, organizzazione di Farmers’ Market, collaborazioni con le scuole del territorio, ospitalità per disabili, solo per citarne alcune. E naturalmente siamo aperti a nuove idee.”

Chiunque, fra i soci AMUSE, fosse interessato a meglio comprendere e successivamente partecipare alle iniziative che LUISS intenderà sviluppare a partire da settembre 2022, potrà comunicarlo inviando una email all’indirizzo: info@associazioneamuse.it, specificando in oggetto “Orto LUISS”.