“Daje de Alberi” sabato 19 novembre pianterà nuovi alberi!

Abbiamo ricevuto con piacere e volentieri pubblichiamo l’invito di “Daje De Alberi” per dare il via alla messa a dimora di numerosi alberi:

“Cari amici di Amuse, a nome dell’Associazione Daje de Alberi, ho il piacere di invitarvi SABATO 19 NOVEMBRE alle ore 10.00 a piazza Winckelmann dove prenderà il via la messa a messa a dimora di 36 nuovi alberi in diverse strade del Nomentano.

L’evento rientra nel quadro di Condivide et albera, progetto di riforestazione e rigenerazione con il patrocinio gratuito della Regione Lazio e dell’Assessorato all’Ambiente del II Municipio, con i relativi permessi del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Capellino, si avvale della consulenza scientifica di Francesco Ferrini, docente di Arboricoltura all’Università di Firenze.

Saranno 150 i nuovi alberi messi a dimora entro dicembre 2023.”

Quanto si sta facendo per salvare e migliorare l’ambiente in cui viviamo è fra le cose più nobili che, come volontari, possiamo fare per la nostra città.

Partecipate e continuate a seguirci!