Roma2pass le passeggiate continuano!

Grazie alla cortesia della sua direttrice, d.ssa Schiccitano, e della nostra socia d.ssa Bianca Santese, il 1 dicembre alle 11:00, il Museo Pietro Canonica apre le porte ai Soci AMUSE.
Vai su Roma2pass per saperne di più e/o prenotare: IL MUSEO CANONICA ALLA FORTEZZUOLA DI VILLA BORGHESE.
Il museo, piccolo ma prezioso, si trova nella Fortezzuola nel cuore di Villa Borghese, vicino a piazza di Siena.  E’ dedicato all’artista Pietro Canonica (1869-1959) e offre atmosfere di fine secolo. Vedremo l’atelier con numerose opere dell’artista: marmi, bronzi, e modelli originali. Il museo inoltre costituisce uno dei pochissimi esempi in Italia di casa d’artista conservata nella sua integrità e offre quindi al visitatore, oltre al normale percorso espositivo, anche un percorso più “intimo” e privato che si snoda attraverso le stanze private dello scultore.

L’ultima passeggiata di Roma2pass in Via Barnaba Oriani del 24 u.s. ha avuto molto successo, come le precedenti peraltro, e ne siamo davvero contenti.

Vi comunichiamo che stiamo preparando il nuovo calendario delle passeggiate per il 2023.

Grazie a tutti per la partecipazione e continuate a seguirci!