PROGETTI, INIZIATIVE, MUSICHE E RACCONTI DI NATALE – Venerdì 16 dicembre 2022 dalle 17.30 a Villa Glori

Venerdì 16 dicembre alle ore 17.30 presso il Teatro delle Case Famiglia Caritas di Villa Glori, che gentilmente ci ospita, si terrà il consueto BRINDISI DI NATALE, l’appuntamento annuale di AMUSE organizzato per condividere con i nostri Soci, Socie e simpatizzanti i temi legati alle attività civiche alle quali la nostra Associazione si dedica.

Un’occasione per salutarci prima delle festività e per illustrare brevemente alcune delle iniziative e dei progetti che AMUSE sta realizzando: “Dona un Albero al tuo Quartiere”, passeggiate di Roma2pass, lezioni nelle scuole, TappiAMO e MonetiAMO.

Un incontro aperto a tutti i cittadini che abitano o lavorano nei quartieri Salario, Pinciano, Trieste, Parioli, Flaminio, Nomentano e San Lorenzo e che si riconoscono nei valori dell’impegno civico, della solidarietà e dell’amicizia, per una città migliore e più accogliente.

Il Prof. Carlo De Bac, socio di AMUSE e illustre clinico, ci racconterà la “Storia del giorno di Natale”, dalle origini di questa festività, andando indietro nei tempi.

Il Coro Polifonico “Guido Guinizelli Ensemble” diretto dal Maestro Alberto Antinori eseguirà alcuni dei più famosi canti di Natale.

L’ensemble vocale “Guido Guinizelli“ nasce nel 1989 per iniziativa del Maestro Alberto Antinori e si dedica da allora ad un vasto repertorio che va dai classici della polifonia profana del ‘500 alle rielaborazioni dei gioielli della canzone italiana. La formazione è normalmente composta da undici elementi SSATB – Soprani I, Soprani II, contrAlti, Tenori, Bassi. Dal 1991 ha cominciato ad esibirsi, oltre che nelle chiese e nei teatri, anche in luoghi normalmente non “deputati”, cercando così di diffondere il repertorio a cappella presso un pubblico che altrimenti raramente avrebbe avuto occasione di ascoltare questo genere musicale. Il confronto con un pubblico non specializzato, e perciò poco indulgente, ha consentito al coro di selezionare un programma di sicuro gradimento senza però rinunciare a proporre ricercate sonorità espressive.

Al termine dell’incontro un brindisi offerto da AMUSE.

Vi aspettiamo, con l’augurio che vogliate estendere l’invito a parenti ed amici!