Conclusa con successo la 5° Campagna di Dona un Albero al tuo Quartiere!

Si è conclusa il 20 marzo 2023 la 5a Campagna del Progetto “DONA UN ALBERO AL TUO QUARTIERE” che l’Associazione AMUSE APS – Amici Municipio Secondo – promuove e organizza dal 2018.

Ancora una volta la generosità di tanti cittadini ha consentito di piantare 46 nuovi alberi nelle strade e nelle piazze dei quartieri Nomentano, Africano, Parioli, Trieste del Municipio II: via Adige, via Arbia, via Avigliana, via Benaco, via Bradano, via Civinini, via Chiana, via delle Alpi, via Dei Giordani, via Fogliano, via Lago di Lesina, via Nemorense, via Panama,  via Reno, via Rovereto, via San Marino, via Sebino, via Taro, via Ufente, Via Volsinio, piazza Annibaliano, piazza Trento.

Per leggere il resoconto completo della 5° Campagna, i risultati ottenuti e la storia del Progetto, clicca qui

Complessivamente, ad oggi, sono stati piantati 201 alberi (nel 2020 la piantagione è rimasta in sospeso a causa della congiuntura sanitaria).

I risultati ottenuti ci inducono a perseverare e, pertanto, vi invitiamo a partecipare numerosi alla prossima Campagna, di cui vi daremo informazioni prossimamente, per contribuire a migliorare non solo l’aspetto estetico del nostro territorio ma anche la qualità dell’aria che respiriamo e dell’ambiente in cui viviamo.

Grazie a tutti e continuate a seguirci!

Chi pianta un albero, pianta una speranza!