Standard di qualità per il verde in città

Vi invitiamo a leggere le riflessioni della nostra socia Federica Alatri sulle norme e le tecniche nel campo della gestione del verde urbano illustrate nell’articolo pubblicato sul numero 5/23 della Rivista online QUALITA’ dell’Associazione Italiana Cultura Qualità (riservata ai Soci AICQ).

Nell’articolo si evidenzia l’importanza della qualità del verde urbano, sottolineando come esso influisca non solo sull’estetica delle città, ma anche sui benefici sociali, ambientali e sanitari. Affrontando tematiche chiave come i servizi ecosistemici, la salute e la conservazione delle aree verdi. Questo include l’importanza della formazione degli operatori e l’adattabilità delle tecniche a diverse tipologie di spazi verdi.

Questo articolo non è solo per i professionisti del settore, ma è una lettura per chiunque sia interessato all’impatto del verde urbano sulla qualità della vita nelle città. Fornisce un mix di dati tecnici, orientamenti normativi e considerazioni pratiche, rendendolo uno strumento utile a tutti, in questo “mondo” di cui tanto si parla ma che pochi conoscono con cognizione di causa.

Per leggere l’articolo clicca qui

Condividi: