Anche quest’anno c’è un presepe a via Tacchini!

In un giardino dei Parioli con al centro la classica vasca piena di pesci rossi, anche quest’anno c’è un presepe. Ci hanno invitato a vederlo le autrici, le sorelle Morlacchi.

L’indirizzo è via Pietro Tacchini 4, tra viale Bruno Buozzi e via Giovanni Antonelli

Tra le piante una semplice scena che piace ai bambini (ma anche ai grandi, visto che in questi momenti basta accendere la televisione per sentire notizie di guerra): una semplice capanna con tutti i personaggi che ci aspettiamo: la Madonna, San Giuseppe, il Bambinello, tutti a grandezza naturale. Ci sono poi tante pecorelle intorno alla natività e dall’alto, un l’angelo appeso al balcone del primo piano, annuncia l’evento.

La sera poi ci sono le luci che mettono in evidenza alcuni particolari come il focolare e, se lo chiedete, ci sono anche le luci che, illuminando la facciata del palazzo soprastante, danno l’idea che nevichi.

Le sorelle Morlacchi: Mariolina e Marcella sono entrambe professoresse universitarie, nonché amiche di AMUSE. Marcella in particolare è l’autrice del disegno di Villa Giulia che è sul pieghevole di AMUSE e sul logo dei 10 anni dell’associazione.