Il 29 ottobre la Notte delle Biblioteche

notte delle bibliotecheIl 29 ottobre dalle ore 20 alle 24  LA BIBLIOTECA FLAMINIA ci invita alla Notte delle Biblioteche:
alle 20,30 visita guidata straordinaria  a cura del  Circolo dei Lettori con guide di eccezione: i nostri lettori da 8 anni in poi… regia e coordinamento di Antonella Cecora
alle 21,30 presentazione del libro di  Giorgio Manacorda   “Il cargo giapponese”
22:00 intermezzo gastronomico
23:00 breve saggio di musica classica della Associazione AIMA. e presentazione dei corsi di musica del maestro  Gianfranco Granata.

Lo scopo della “Notte delle Biblioteche” è quello di ribadire alla collettività nazionale e al sistema istituzionale pubblico e privato che le biblioteche già svolgono e possono ancora meglio svolgere un prezioso ruolo sociale nella società italiana in tempo di crisi, migliorando la vita delle persone e la qualità dei territori.