Roma2pass ti aspetta alla passeggiata “Il camminamento di viale Pretoriano”

Ingresso camminamento in viale Pretoriano

Venerdì 14 giugno 2024 alle 17.00, venite a visitare con Roma2pass “Il camminamento di viale Pretoriano“, sulle Mura Aureliane, tra via dei Frentani e via dei Ramni nel quartiere San Lorenzo.

La nostra guida sulle mura sarà il nostro amico e socio Bruno Caracciolo.

Il camminamento di viale Pretoriano è oggi restaurato sulla base della situazione esistente del XVIII secolo, quando fu trasformato in una passeggiata con vista sulla città, da una parte, e sulla campagna dall’altra.  Allora fu effettuato un interro di almeno cinque metri quadri per livellare l’antica orografia alle quote della città moderna e per la costruzione di Villa Gentili (poi Dominici).

Le prenotazione sono aperte a 25 soci o nuovi soci. L’ingresso è gratuito per i possessori di carta MIC in corso di validità, altrimenti costo del biglietto € 4,00 da versare in loco.  L’uso delle radioline è raccomandato (per via del rumore stradale). Costo: € 2,00 Preghiamo i soci la cui prenotazione è stata accettata di presentarsi almeno 10 minuti prima dell’orario di accesso, con l’eventuale importo preciso da pagare. In assenza di nostra conferma della prenotazione, preghiamo di non presentarsi. Vi aspettiamo!

Per info e prenotazioni clicca qui