I Racconti del Flâneur; “Villa Borghese: un itinerario tra sogno, ricordo e realtà” di Massimo Santucci

Il nostro socio e amico Massimo Santucci ci ha inviato un racconto che pubblichiamo con piacere.  Il titolo è “Villa Borghese: un itinerario tra sogno, ricordo e realtà e in questo breve scritto, Massimo si apre al lettore e racconta come, ancora oggi, la vista delle ville e palazzine sul breve percorso da casa sua al Parco dei Daini e degli alberi del parco lo riportino alla sua infanzia, ahimè lontana.

Pur non essendo questo un vero “Racconto del Flâneur”, in quanto i ricordi dell’autore e le emozioni che ci confessa sono lontani dall’atteggiamento di un classico flâneur, ci è piaciuto e siamo lieti di pubblicarlo. Leggetelo e raccontateci anche voi, se volete, quanto passare per le strade, le piazze, gli angoli del quartiere in cui siete nati vi faccia tornare a ricordi, emozioni e personaggi del vostro passato.

Per sapere cosa sono i “Racconti del Flâneur” clicca qui, oppure, per iniziare a leggere, scegliete il racconto clicca qui.

Vi chiediamo, se avrete piacere, di partecipare alla 2° edizione del Premio “Il Miglior Racconto del Flâneur” che AMUSE propone anche nel 2024-2025.

Inviateci un vostro racconto breve che abbia un legame con i nostri quartieri del II Municipio.  Oppure, se vi va, potete “spargere voce” tra amiche e amici “con la penna facile” che abbiano scritto o abbiano voglia di scrivere un racconto con le caratteristiche che vi abbiamo descritto.

Buona lettura!

L’iniziativa “I Racconti del Flâneur” di Roma2pass è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Municipio II del Comune di Roma