Ciao Carlo!

Oggi abbiamo appreso che il nostro Socio e Amico Prof Carlo De Bac ci ha lasciato. Alla famiglia le piu sentite condoglianze da parte del Presidente, del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci con i quali Carlo ha condiviso le tante e partecipate esperienze di vita e cultura associativa donandoci parte del suo sconfinato sapere.

I funerali saranno celebrati martedì 8 ottobre 2024 alle ore 12.00 nella chiesa di Santa Chiara a piazza dei Giochi Delfici

Di seguito un breve ricordo che ci ha inviato Pietro Rossi Marcelli e che volentieri condividiamo con voi.

Un socio AMUSE se n’è andato.
E’, anzi era, Carlo De Bac, insigne medico e professore emerito della Sapienza.
Carlo era socio AMUSE e, da quando ci siamo conosciuti, anni fa, aveva voluto collaborare in modo concreto con la nostra associazione. Le conferenze, che ci ha offerto su svariati argomenti, sono state sempre apprezzatissime da tutti i partecipanti.
Ma ancora più importante per me, lasciatemelo dire, erano le nostre passeggiate mattutine, i nostri caffè, le nostre chiacchierate. Ritagli di tempo che non scorderò mai nella mia vita.
Ciao Carlo!
Pietro