Il Progetto TappiAMO va avanti e ha prodotto 2 vendite; la prima, del 10 Settembre 2024 ha dato come risultato 18,5 quintali, mentre la seconda, del 20 Novembre, ha prodotto 18 quintali.
Il ricavato totale del Progetto, interamente devoluto alla Caritas Diocesana, è salito a 19.875€.
Ci fa particolare piacere segnalare l’entrata nel Progetto di nuove scuole che hanno saputo cogliere la doppia valenza del nostro Progetto: da un lato il rispetto verso l’ambiente (assicurando ai tappi un destino di riciclo per la creazione di materia prima “seconda”), dall’altro il valore di solidarietà sociale, essendo tutto il ricavato devoluto alla Caritas Diocesana, a supporto della grave situazione economica di tante famiglie nella città di Roma.
Qualcuno ci dice se il Progetto continua, adesso che, per legge, i tappi sono assicurati alla bottiglia: ma certo che sì! I tappi sono assicurati alla bottiglia per ridurne l’impropria dispersione nell’ambiente ma se li staccate (e si staccano con facilità) e li date a noi, i tappi confluiscono nel posto migliore cui possono essere destinati, cioè nei processi di riciclo.
Quindi il Progetto continua. Dipendiamo dalla vostra sensibilità e disponibilità giornaliera!