Grande pulizia straordinaria del giardino di Belle Arti!

piazza Belle Arti

SABATO 15 NOVEMBRE, dalle ore 9 alle ore 11  grande pulizia straordinaria dell‘area tra Viale delle Belle Arti, via Tiziano e via Flaminia, invasa da ogni tipo di rifiuti e in un forte stato di degrado.

Un ringraziamento ai numerosi volontari di AMUSE e del Comitato Parioli Pinciano che, in collaborazione con il personale dell’AMA e con la supervisione della Sezione Pronto Intervento Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno ripulito il piazzale, i vialetti e le aree a verde di questo luogo caro a tanti abitanti del quartiere e con un grande valore storico.
Essa ospita infatti il Monumento ai Fratelli Archibugi, Francesco e Alessandro, eretto nel 1941 a ricordo dei due combattenti morti in uno scontro tra i volontari del Battaglione Universitario Romano, di cui essi facevano parte, e le truppe francesi nel 1849.

E’ stata richiesta la installazione di contenitori di rifiuti, la cui mancanza pregiudica il mantenimento del livello di pulizia raggiunto con l’intervento effettuato.

I giovani volontari di SO.R.TE sono intervenuti nel limitrofo giardino di Piazza Manila.