Roma2pass in visita a Villa Lusa

Villa Lusa. Facciata sudSi è svolta venerdì 16 gennaio scorso la visita all’Ambasciata Portoghese presso la Santa Sede, che ha sede a Villa Lusa, nel quartiere Parioli.
La villa, circondata da un bel giardino, deve l’aspetto attuale al restauro del grande architetto Carlo Maria Busiri Vici agli inizi del ‘900 .
L’interno ci è stato illustrato dalla gentilissima moglie dell’Ambasciatore, che ha condotto i nostri Soci nella visita dei vari saloni, dove sono custoditi  pezzi antichi di pregevole fattura. Tra gli altri una bellissima spinetta del 700 restaurata e funzionante.
Al termine della visita, che è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti,  è stato offerto un piccolo rinfresco, al termine del quale l’Ambasciatrice ha personalmente accompagnato gli ospiti al cancello della villa, a completamento di una inappuntabile accoglienza. A lei e all’Ambasciatore il nostro sincero ringraziamento.