Giornata della pulizia volontaria a piazza Verdi: sabato 28 febbraio

Sabato 28 febbraio alle ore 10 l’Associazione AMUSE-Amici Municipio Secondo e il Comitato dei residenti di Piazza Verdi si sono dati appuntamento per una Giornata di pulizia volontaria, per restituire dignità a decoro alla piazza e alle vie limitrofe.
Per chiedere servizi pubblici più efficienti a fronte di imposte sempre più alte, ma anche per richiamare tutti coloro che, con i loro comportamenti scorretti, vanificano ogni sforzo e ogni tentativo di raggiungere e mantenere livelli di decoro accettabili, le persone di buona volontà della zona hanno dunque deciso di scendere in strada con sacchi e ”ramazze”, guanti da lavoro e abbigliamento idoneo, per pulire le vie e la Piazza con la collaborazione dei volontari dell’Associazione SORTE-Solidarietà Romana sul territorio e con il supporto del personale della Sezione Pronto Intervento Centro Storico (P.I.C.S.) di Roma Capitale e degli operatori dell’AMA.
L’iniziativa ha il patrocinio gratuito del Municipio II, Assessorato all’Ambiente.

Non è la prima volta che AMUSE si mobilita per ripulire strade, piazze e giardini, che l’inefficienza dell’Amministrazione e l’incuria e l’inciviltà di chi abita e utilizza la nostra città, riducono in situazioni di degrado insopportabile e umiliante.
Il Comitato dei residenti di piazza Verdi ha chiesto più volte maggiore attenzione alle Amministrazioni competenti, così come ha denunciato lo scarso senso civico di alcuni che, non rispettando le regole della raccolta ordinaria dei rifiuti e delle deiezioni canine, quelle per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, quelle previste per ristoranti e esercizi pubblici, creano vere e proprie discariche a cielo aperto in tutto il quartiere.