Concerto storico di jazz all’Accademia Filarmonica Romana!

Un ringraziamento al Socio di AMUSE Mario Cantini che ha offerto un’occasione imperdibile: il concerto che si è tenuto all’Accademia Filarmonica Romana giovedì 26 febbraio.
La serata, condotta in maniera brillante dal giornalista Adriano Mazzoletti, è iniziata con un avvincente racconto sulla storia e le origini del jazz, al quale è seguita la proiezione del famoso e prezioso cortometraggio ” I blues della domenica” che il regista Valerio Zurlini realizzò nel 1951.
Sublime l’esibizione della NEW ROMAN JAZZ ORCHESTRA composta da GUIDO PISTOCCHI alla tromba & canto, MICHELE PAVESE al trombone, GIANNI SANJUST al clarinetto, MARIO CANTINI al pianoforte, GIORGIO ROSCIGLIONE al contrabbasso, LUCIO TURCO alla batteria, IVAN VANDOR al sax tenore. Complimenti da tutti i Soci di AMUSE che hanno avuto l’opportunità di partecipare!