Giornata della pulizia volontaria a piazza Verbano: lettera aperta

Care amiche, Cari amici,
L’Associazione AMUSE – Amici del II Municipio – nell’ambito del progetto “noi PULIAMO” e gli Amici di Piazza Verbano, con il supporto del personale della sezione Pronto Intervento Centro Storico (P.I.C.S.) di Roma Capitale e degli operatori dell’AMA, sez. Decoro, invitano Soci, amici e simpatizzanti a partecipare alla Giornata di pulizia volontaria, che si svolgerà a Piazza Verbano, angolo Via Sebino, Sabato 18 Aprile 2015, dalle ore 10.00 in poi.
Con la mobilitazione di volontari e residenti nella zona intendiamo sollecitare, da parte dell’Amministrazione, interventi di manutenzione più efficienti, ma anche sensibilizzare coloro che con comportamenti scorretti e il mancato rispetto delle regole, vanificano l’impegno di quanti vogliono raggiungere e mantenere livelli di decoro accettabili.
In particolare sono invitati gli “amici di Piazza Verbano” che ancora sono in attesa dell’esito della domanda di adesione al bando “adotta un’area verde”, presentata da Amuse al Municipio II il 22 dicembre 2014 (di cui abbiamo dato notizia precedentemente).
Vi invitiamo dunque a partecipare numerosi con guanti, scope badili e rastrelli, o semplicemente con la vostra presenza, con idee e suggerimenti, per confermare la volontà di quanti desiderano contribuire alla riqualificazione della piazza, come salvaguardia del bene comune.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio dell’Assessorato al decoro, Ambiente, Parchi e Ville del Municipio II.
Ornella Malaguti
Responsabile progetto “Adotta Piazza Verbano”
Per informazione e adesioni:
adottapiazzaverbano@gmail.com