Un ciliegio per la pace

ciliegio in fioreimages
Venerdì 18 settembre, alle ore 12, presso l’Hotel Savoy, in via Ludovisi 15, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto della Fondazione Internazionale della Pace attraverso il Turismo (IIPT) promosso da Skal International Roma, in collaborazione con il 2° Municipio Roma Capitale e con AMUSE Associazione Amici Secondo Municipio.
Ospite, una giovane americana, di nome Cassandra De Pecol, che, per conto della fondazione IIPT International Institute of Peace through Tourism fondata 25 anni fa da un italo americano Louis D’Amore, sta facendo il giro del mondo per richiamare l’attenzione dei media su pace e cooperazione tra i popoli.
In ogni città, Cassie ha l’obiettivo di piantare cinque alberi e di farlo con la amministrazione locale e una scuola.
L’area verde individuata in collaborazione con il 2° Municipio e con AMUSE è quella del Parco di Villa Chigi con le scuole : Asilo Nido Villa Chigi e la scuola d’infanzia Primaria Contardo Ferrini.
La mattina del 18, alle ore 9 si effettuerà la piantumazione di un ciliegio nell’asilo nido Villa Chigi in Via Nicolo Piccinni 60 con la partecipazione di tutti i bimbi , alle 10 si ripeterà la piantumazione nella scuola Contardo Ferrini in via di Villa Chigi 20, a seguire, alle ore 12 La conferenza stampa all’hotel Savoy.

Parteciperanno:
Franco Roscioli – Presidente Onorario Skal Roma
Augusto Minei- Presidente Skal International Roma –
Antonino Percario- Consigliere Internazionale Skal Italia – Segretario Skal Roma
Roberto Necci – Responsabile Young skal Roma
Cassandra de Pocol- International Institute of Peace through Tourism
Emanuele Gisci – Vice Presidente II° Municipi Roma Capitale
Paolo Anzisi – Consigliere AMUSE

Augusto Minei – Presidente Skal International Roma augusto@minei.eu
Antonio Percario – Consigliere Internazionale l’Italia – – Segretario Skal International Roma
Roberto Necci – Responsabile Young Skal Roma – r.necci75@gmail.com
Segreteria Operativa c/o Blastness – Via Castelrosso 10 -00144 Roma