SKAL, IIPT e AMUSE insieme per piantare due giovani alberi in due scuole romane

Lo Skal  International Roma nella sua attività di Brand  Ambassador  del proprio Paese, in Gcollaborazione con il 2° Municipio Roma Capitale e di AMUSE (Amici del Municipio Secondo di Roma)  ha organizzato venerdì 18 Settembre all’Hotel Savoy di Roma la presentazione del Progetto della fondazione Internazionale della Pace attraverso il Turismo(IIPT).www.expedition196.com

Ospite,  una giovane americana, di nome Cassandra De Pecol, che, per conto della fondazione IIPT International Institute of Peace through Tourism, fondata 25 anni fa da un italo americano Louis D’Amore, sta facendo il giro del mondo della durata di tre anni  per richiamare l’attenzione dei media su pace e cooperazione tra i popoli.24

In ogni città, Cassandra  ha l’obiettivo di piantare cinque alberi e di farlo con la amministrazione locale e una scuola. La più recente tappa è stata Roma nei giorni 18 e 19 settembre.  L’Area Verde individuata in collaborazione con il 2° Municipio e con AMUSE è stata quella del Parco di Villa Chigi con le scuole: Asilo Nido Villa Chigi e la Scuola d’Infanzia Primaria, Contardo Ferrini.

La mattina del 18, alle 9 è stata effettuata la piantumazione di un ciliegio in fiore nell’Asilo Nido Villa Chigi, con la partecipazione di tutti i bimbi, e alle 10 è stata ripetuta la seconda piantumazione nella scuola Contardo Ferrini. Successivamente, alle ore 12 c’è stata la conferenza stampa all’Hotel Savoy in Via Ludovisi.

In occasione della conferenza stampa, sono state evidenziate  le finalità del progetto e le attività svolte nelle scuole.

Si allega il link al filmato relativo alle piantumazioni.