Roma2pass per le scuole primarie

ScuolaNegli ultimi tre anni AMUSE ha fatto una serie di esperienze con gli alunni delle ultime classi delle scuole elementari e delle medie. Per i ragazzi è stata un’esperienza interessante e divertente e lo stesso è accaduto per i Soci AMUSE che hanno partecipato.
Oggi, alla luce di questi primi successi, AMUSE ha iniziato a standardizzare il lavoro svolto e ha curato la redazione di un “elenco di progetti” che siamo in grado di sviluppare con gli insegnanti a favore dei ragazzi. Tutti i progetti in catalogo sono svolti nell’ambito delle attività Roma2pass e puntano allo sviluppo della conoscenza da parte dei ragazzi del territorio intorno a loro, unendo insegnamenti legati al vivere civile in una grande città.
Il “catalogo” delle possibili attività che AMUSE può effettuare con le scuole, già inviato per test a un paio di scuole primarie, dimostra che il progetto “Roma2pass per la scuola”  è ormai diventato una cosa seria, su cui coagulare l’apporto di altri Soci AMUSE per poterlo presentare ad altri istituti.
Nelle prossime settimane, il catalogo 2015-2016 sarà messa a punto in versione definitiva e inviato alle scuole del Municipio su cui avremo raccolto la disponibilità di Soci AMUSE a collaborare.
Qualora un Socio voglia dare una mano, contatti info@associaziobneamuse.it o direttamente il Socio Andrea Ventura (andrea.ventura1948@gmail.com) responsabile del progetto, specificando le scuole (o la scuola) su cui preferisce lavorare.