FROM BROADWAY WITH LOVE all’Accademia Filarmonica Romana

JazzGiovedì 28 gennaio alle ore 20,30, nella Sala Casella della Accademia Filarmonica Romana in via Flaminia 118, si terrà il concerto di jazz FROM BROADWAY WITH LOVE organizzato dal nostro socio Mario Cantini. Uno spettacolo divertente, rivolto, da parte di grandi esperti di jazz, anche ai neofiti.
Per i soci AMUSE e i loro amici il biglietto è di 8€. Considerata l’indisponibilità del Teatro Olimpico il biglietto può essere preso direttamente alla Filarmonica in via Flaminia 118.
Una serata dedicata alla canzone americana negli anni d’oro del musical e del cinema, una narrazione musicale delle più famose canzoni americane degli anni Venti, Trenta e Quaranta: da Stardust a The man I love, con le firme illustri di autori come Cole Porter, i fratelli Gershwin, Irving Berlin, Richard Rogers e Lorenz Hart. Si presenta così From Broadway with love, serata ideata da Roberto Podio, storica batteria dell’Orchestra di musica leggera della Rai, che con altri cinque musicisti, anch’essi già componenti delle storiche Orchestre Rai dagli anni Settanta agli anni Novanta, ha formato la band The Jazz Connection Sextet: sono Salvatore Mufale (pianoforte), Antonello Vannucchi (vibrafono), Gianni Oddi (sax, flauto e clarinetto), Silvano Chimenti (chitarra), Luca Pirozzi (contrabbasso) e il già citato Roberto Podio alla batteria.
Vestita in smoking bianco come nei locali newyorkesi di quegli anni, la band ricreerà quell’atmosfera magica della musica di quel periodo. Insieme a loro, due bellissime voci, una femminile Nadia Natali e una maschile Riccardo Mei. A tenere il filo conduttore di tutta la serata ci sarà Adriano Mazzoletti voce storica della Rai, fra i maggiori esperti e diffusori del jazz in Italia.
Testi e narrazione di Adriano Mazzoletti, Nadia Natali voce, Frankie Lo Vecchio voce, musica di The Jazz Connection Sextet: Riccardo Biseo pianoforte, Antonello Vannucchi vibrafono, Luca Velotti sax e clarinetto, Silvano Chimenti chitarra, Luca Pirozzi contrabbasso, Pino Iodice batteria (http://www.filarmonicaromana.org/).