LIBRIAMO va al mercato

Da oggi quando vai al Mercato Trieste, insieme a broccoli e pomodori , ti puoi portare a casa immagine volantino per articoloanche qualche chilo di sana lettura.  Il progetto LIBRIAMO si espande, e nel Muncipio II si arricchisce di un’ulteriore postazione. Grazie alla collaborazione fra la nostra socia Anna Maria Rossi e la Presidente del Mercato stesso, Antonella Puggioni, mercoledì mattina è stato collocato vicino all’ingresso di via Chiana un punto di scambio gratuito di libri. L’idea allora è che se “prendi un libro, lasci un libro”, o anche più d’uno.  Il tutto è libero e gratuito e si basa sull’educazione e sul senso civico di chi vuole partecipare allo scambio.
Contattaci, ti aiuteremo ad allestire la postazione, fornendo libri, scaffali e locandina esplicativa. Qualsiasi luogo di passaggio, che sia un bar, un condominio, una scuola, un’ufficio, o un supermercato può essere adatto. E allora: LIBRIAMO, non solo perchè, per chi ama la lettura, è un modo per avere sempre un nuovo libro sotto mano, ma anche perchè, avendo a cuore la promozione della cultura, il termine evoca l’idea di un qualcosa “librato” in volo, cioè che può anche raggiungere mete lontane.