“Adottiamo un’area verde”: le proposte di AMUSE

Sono state consegnate il 22 gennaio scorso le proposte di AMUSE per le 4 aree verdi che la nostra Associazione intende adottare: Parco Freud in via Lisbona, l’aiuola di via Mercalli (angolo via Denza), l’aiuola centrale di piazza Verbano e quella di piazza Ungheria.
Si tratta di aree che sono state già oggetto di interventi di pulizia nell’ambito del progetto Noi puliAMO e che hanno coinvolto cittadini e Associazioni di quartiere e per le quali AMUSE aveva presentato alcuni progetti di riqualificazione che, a causa di un confuso iter istituzionale e amministrativo, non ha portato ad una loro formalizzazione.
Le proposte si inquadrano in un protocollo predisposto dall’AMA e sottoposto all’attenzione di AMUSE da parte del Municipio II, nel quale si prevedono, con cadenza periodica, interventi di sfalcio dell’erba, potatura di siepi e arbusti, raccolta dei rifiuti, pulizia dei marciapiedi e delle superfici calpestabili. Il protocollo ha durata di 1 anno e coinvolge cittadini e residenti, il Comitato Parioli Pinciano e gli Amici di piazza Verbano.
Protocollo AMA “Adottiamo un’area verde
Adozione aree verdi_proposta AMUSE gennaio 2016