Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema della corretta gestione dei rifiuti urbani e viene svolto con il patrocinio e la collaborazione dell’AMA. Si rivolge alle famiglie, alle scuole e a chiunque voglia fare qualcosa di più in questo ambito, in una città come Roma, terribilmente indietro rispetto alle altre città europee. L‘impegno di AMUSE è dunque quello di pensare al nostro ambiente in termini concreti e non retorici, in una città in cui ogni giorno si producono mediamente circa 5.000 tonnellate di rifiuti urbani,
organizzando dei seminari della durata di un paio di ore, nei quali si utilizza del materiale divulgativo messo a disposizione dall’AMA.
Si parla del ciclo virtuoso dei rifiuti e del ruolo strategico della Raccolta Differenziata, per dimostrare che anche i nostri comportamenti devono cambiare, a partire dalle nostre famiglie, dal quotidiano e che anche il piccolo, in questi casi, ha il suo significato e il suo peso.
Dalla fine del 2012 e nel 2013 AMUSE ha condotto, in collaborazione con AMA, diversi incontri di sensibilizzazione presso associazioni, case famiglia e scuole. In particolare un ciclo esteso di incontri è stato programmato ed attuato con le 3 scuole (primarie e scondaria) dell’Istituto Comprensivo Boccioni.
Per informazioni: info@associazioneamuse.it