SOSTENITORI AMUSE
Premesso che:
- il nuovo Statuto di AMUSE non prevede la figura del “Socio Sostenitore” ma semplicemente quella del “Sostenitore”, definito come una “persona, fisica o giuridica, che abbia accettato, condividendone gli ideali, di dare un contributo economico nei termini che l’Associazione avrà fissato”
- che ”i Sostenitori non hanno diritto di elettorato, attivo o passivo, ma hanno il diritto di essere informati sulle iniziative che vengono intraprese dall’associazione”.
Con il presente Regolamento si precisa che:
- Sostenitore AMUSE è una persona fisica o giuridica individuata ed approvata dal Consiglio Direttivo che condivida ideali e valori di AMUSE ed abbia sostenuto l’Associazione o con un contributo economico o assicurando alla stessa un servizio o una prestazione finalizzata agli obiettivi dell’Associazione.
- l’Associazione concede al Sostenitore AMUSE i seguenti diritti:
- nel sito di AMUSE e nella documentazione ufficiale dell’Associazione verrà riportato il nome del Sostenitore AMUSE (nel caso di persona fisica) o la ragione sociale accompagnata o meno dal logo (nel caso di persona giuridica);
- il Sostenitore AMUSE può, nei propri documenti comunicare che è Sostenitore AMUSE con l’espressione “XX sostiene l’Associazione AMUSE” oppure “XX è Sostenitore AMUSE” ed inserire il logo AMUSE, purchè associato ad una delle suddette espressioni;
- il Sostenitore AMUSE può esporre e distribuire materiale (locandine, vetrografici, riviste, e quant’altro), purchè autorizzato dall’Associazione.
Ogni altro utilizzo da parte del Sostenitore AMUSE del nome e del marchio AMUSE dovrà essere esplicitamente e preventivamente approvato dell’Associazione.
- Il Consiglio Direttivo, votando la nomina di un soggetto a Sostenitore AMUSE, deciderà anche la durata della stessa, fissandone un termine perentorio di decadenza.
Nel caso in cui un Sostenitore AMUSE compia atti lesivi dell’immagine o contrari alle finalità dell’Associazione, il Consiglio Direttivo potrà revocare, in modo unilaterale e con effetto immediato, la nomina, comunicandolo formalmente all’interessato.
- Alla scadenza del periodo di validità della nomina a Sostenitore AMUSE o in caso di revoca, nessun diritto può essere rivendicato dal soggetto nei confronti di AMUSE
AMICI AMUSE
Premesso che:
- il nuovo Statuto approvato nel 2012 non fa alcun riferimento alla figura del “Socio Onorario”, prevista invece dal vecchio Statuto, come persona, fisica o giuridica, individuata dal Consiglio Direttivo per particolari meriti connessi alle finalità dell’Associazione;
- alla data, sulla base del vecchio Statuto, sono stati nominati 8 Soci Onorari (Helena Ravasini, Niccolò di Raimondo, Claudio Maggi, Chiara Tosatti, Marcella Morlacchi, Massimo Raimondi, Paola Piva, Gregorio Arena).
Con il presente Regolamento si precisa che:
- Il Consiglio Direttivo introduce la figura dell’ “Amico/Amica AMUSE” (di seguito “Amico AMUSE”), inteso come persona, fisica o giuridica, individuata dal Consiglio Direttivo per particolari meriti connessi alle finalità dell’Associazione.
Nel sito di AMUSE, su apposita pagina (dal titolo GLI AMICI DI AMUSE) accessibile solo dai Soci AMUSE, verrà riportato il nome dell’Amico AMUSE (nel caso di persona fisica) o la ragione sociale accompagnata o meno dal logo (nel caso di persona guridica).
- Il Consiglio Direttivo valuterà, caso per caso, quali Soci Onorari, già individuati dal Consiglio negli anni passati in base a quanto previsto nel precedente Statuto, verranno confermati o meno, come Amici AMUSE.
- Un Amico AMUSE è tale dal momento della sua nomina da parte del Consiglio Direttivo e la sua nomina non ha scadenza.
- Nel caso in cui un Amico AMUSE compia atti lesivi dell’immagine o contrari alle finalità, dell’Associazione, il Consiglio Direttivo potrà revocare, in modo unilaterale e con effetto immediato la sua nomina, comunicandolo formalmente all’interessato.
- AMUSE a testimonianza della scelta fatta, consegnerà all’interessato una lettera riportante le motivazioni che hanno portato alla nomina.
Il presente Regolamento è stato approvato dal Consiglio Direttivo del 20/06/2012.