Progetto Flaminio-quartiere Città della Scienza: riunione partecipativa delle associazioni dei cittadini

La Conferenza dei Servizi del Comune di Roma sta discutendo del Progetto Flaminio – quartiere Città della Scienza e, in particolare, della destinazione d’uso dell’area di circa duemila metri quadri assegnata dal piano come spazio per i servizi pubblici. L’area è quella al confine con via del Vignola e, nel piano, è prevista la conservazione degli edifici esistenti.
L’assessore all’Urbanistica del II Municipio Giampaolo Giovannelli ha fatto inserire a verbale la richiesta di discutere con i cittadini i contenuti dell’area in questione.
Vi invitiamo a preparare le vostre proposte che potremmo poi discutere e concordare in una riunione da tenersi il 10 gennaio 2017 (il luogo verrà definito più avanti) in modo da poter poi inserire le richieste dei cittadini nel piano entro la fine del mese di gennaio.
La decisione finale sulla destinazione dell’area, che resta pubblica, potrà essere poi presa dal Municipio in sintonia con i cittadini. A questa riunione parteciperà naturalmente l’assessore all’Urbanistica Giampaolo Giovannelli.
Nel fare le vostre proposte ritengo che sia molto importante tenere conto della loro sostenibilità economica.
Potete inviare le proposte all’indirizzo mail tavolopartecipatoflaminio@gmail.com che provvederà a raccoglierle in un unico dossier e che ne presenterà una sintesi alla riunione.

Condividi: