Proposta AMUSE per la pista ciclabile Nomentana

no1 Pista ciclabile davanti a Villa TorloniaAMUSE è entrata a far parte della Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità, organo di confronto e concertazione nel campo della mobilità cittadina istituita dal Comune di Roma a marzo 2017. Con questa partecipazione, AMUSE intende portare avanti le proposte dei Soci  a livello cittadino. I Soci interessati sono invitati a partecipare al gruppo di lavoro AMUSE “Verde e Decoro Urbano” (info@associazioneamuse.it).
Nei giorni scorsi AMUSE ha presentato alla Consulta una proposta di revisione del progetto della Pista Ciclabile Nomentana, che di recente è stata appaltata. Il progetto approvato, infatti, prevede che il percorso delle bici passi a ridosso degli ingressi delle Villa Torlonia e Villa Mirafiori (vedi foto), soluzione intrinsecamente rischiosa per pedoni e ciclisti e difforme dalle norme applicabili. Un esame più dettagliato della problematica e delle proposte migliorative presentate da AMUSE è disponibile nel documento tecnico sulla Ciclabile Nomentana.