ASSEMBLEA DI QUARTIERE: martedì 5 marzo 2019 a Piazza EUCLIDE

MARTEDI’ 5 MARZO 2019, alle ore 18,30, presso la Sala rotonda della Chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria, a Piazza Euclide, 34, si terrà la PRIMA ASSEMBLEA DI QUARTIERE organizzata su iniziativa del Comitato di Quartiere Piazzale Don Giovanni Minzoni in collaborazione con l’Associazione “Margherone fa cose”, Retake Roma, A.N.T.A. e
AMUSE.
L’incontro non ha alcuna finalità politica o ideologica: l’obiettivo perseguito dai soggetti promotori è quella di ri-creare una comunità dove l’impegno civico di ognuno generi benefici per tutti, consentendo a chi vive e lavora nel quartiere di farlo in un accettabile contesto di ordine e di pulizia.

Verranno presentate le attività svolte dalle associazioni promotrici a sostegno del PROGETTO DI RECUPERO DEL DECORO URBANO avviato nei quartieri Parioli–Pinciano e nelle zone di Belle Arti  e Valle Giulia e quelle che avranno compimento nei prossimi mesi.
Sarà affrontata la tematica relativa agli imballaggi lasciati in strada e alla cattiva abitudine di abbandonare vicino ai cassonetti i rifiuti ingombranti (elettrodomestici, arredi dismessi) e saranno date indicazioni sulle opportunità da cogliere per produrre una minore quantità di rifiuti.
Sarà avanzata la proposta di portare a regime l’attività del “manutentore urbano” che sta operando in Viale Bruno Buozzi, Via Civinini,Via Luciani, Via Schiaparelli, Via Mercalli, Via Paisiello, Via Rossini e Via Mangili.
Sarà proposta la possibilità di partecipare a un progetto di “controllo sociale” al fine di creare una rete di informazioni finalizzata a impedire e prevenire l’abbandono di rifiuti in strada e a segnalare in tempo reale situazioni di possibile pericolo e degrado.
Saranno avanzati possibili ambiti di collaborazione con gli uffici, gli alberghi e gli esercizi del quartiere e si tenterà di dare risposte ai quesiti che i singoli partecipanti vorranno porre.

Per ogni ulteriore informazione potrà essere chiesta scrivendo al seguente indirizzo e-mail: piazzadonminzoni@gmail.com