« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Sabato 23 marzo: intervento di pulizia a Valle Giulia!

21 Marzo 2019 @ 08:00 - 17:00

Sabato 23 marzo, dalle ore 8.30 alle 13.30, prosegue l’intervento di pulizia organizzato dal Comitato di Piazza Don Minzoni, AMUSE, Retake Roma, ANTA e l’Associazione “Margherone fa cose” in Viale delle Belle Arti,  da viale Bruno Buozzi al Museo Etrusco. E’ un’area che versa in uno stato drammatico.Tutti i marciapiedi e la parte del verde sono
una selva incolta piena di rifiuti. Avremo il supporto di AMA, indispensabile soprattutto per portare via l’enorme quantità di residui vegetali e di rifiuti.
Sabato scorso abbiamo effettuato un grande lavoro di recupero dei Giardini tra piazza Simon Bolivar, il boschetto adiacente il Caffè delle Arti (un lavoro davvero impegnativo perché ridotto ad una vera e propria giungla), le scale del Caffè e la scalinata che scende su Thorvaldsen. Saranno necessari altri interventi oltre all’impegno di manutenerlo nel tempo.
Abbiamo dunque bisogno di essere in tanti per farcela e, se lo saremo, andremo avanti oltre il Museo (il nostro obiettivo è quello di recuperare tutto il viale fino alla GNAM).
Vi aspettiamo…. aspettiamo i vostri amici o le persone che potete
coinvolgere……gruppi, studenti universitari, …...Le attività sono di vario genere per chiunque voglia impegnarsi, anche solo ad occuparsi delle relazioni con i passanti che si fermano a
chiedere informazioni.
Anche se non abitate in zona venite a dare una mano, anche solo per un’oretta o tutta la mattinata.
Abbiamo bisogno di recuperare questo viale e non vederlo mai più cosi!
Marzo a Valle Giulia/3

Data: