A proposito di Raccolta Differenziata nel II Municipio

Avevamo partecipato ad incontri con le Istituzioni, avevamo appreso dai mezzi di informazione, che a metà Luglio 2015 anche il nostro Municipio sarebbe stato interessato dalla partenza della Raccolta Differenziata su 5 frazioni, in alcune aree con le modalità del “porta a porta”, in altre con i cassonetti su strada.RACCOLTA DIFFERENZIATA 5 TIPOLOGIE RIFIUTI

La metà di Luglio è passata e si è visto ben poco; per questo abbiamo chiesto informazioni all’Assessorato all’Ambiente del II Municipio ed abbiamo ricevuto le precisazioni che seguono. Insomma, vedrete, una partenza un pò in affanno del tipo “ne riparliamo a Settembre”.

La data del 13 Luglio era stata comunicata in tutti gli incontri pubblici quale data di partenza dei servizi PAP nel municipio 2, con avvio graduale del servizio. Il 13 Luglio è stata attivata l’’area di “San Lorenzo” ed è stato predisposto un comunicato stampa specifico. Da ieri, lunedì 27 luglio, AMA è ripartita con la consegna dei materiali ed entro la settimana che va dal 3 al 9 agosto concluderà la fase di consegna ed attivazione di tutti i quartieri del municipio 2, compreso il quartiere Prato della Signora.