A Villa Torlonia con il Servizio Giardini

Sabato 9 febbraio il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale organizza una passeggiata storico botanica a Villa Torlonia in cui ascoltare la storia della villa e conoscere il ricco patrimonio di alberi esotici che vivono nel giardino. I Soci AMUSE sono invitati.

Per saperne di più e, se vuoi, prenotare, vai alla pagina dell’evento.

Villa Torlonia è una delle ultime ville nobiliari ad essere acquisita all’uso pubblico, aperta solo nel 1978 grazie a un forte impegno di cittadini e associazioni che si sono battuti per porre fine allo stato di abbandono in cui si trovava dopo i danni causati dall’invasione militare degli anni  1944/47.  La villa ha dimensioni limitate ma un altissima concentrazione di manufatti di rilevante valore e un parco di tra i più interessanti della città, in quanto esempio di quella tipologia detta all’inglese, poco diffusa in Italia e ancor meno a Roma.

La passeggiata è aperta a tutti.
La prenotazione è obbligatoria entro mercoledì 6 febbraio. Per prenotarti fai login e vai sulla pagina dell’evento.
La partecipazione alla passeggiata ha un costo di 4 euro a persona mentre è gratuita per “over 65”, i ragazzi fino a 14 anni e i disabili (l’eventuale pagamento dovrà essere effettuato dal singolo partecipante prima della passeggiata, sul sito del Comune di Roma, seguendo le istruzioni contenute nella pagina dell’evento)

Per saperne di più e, se vuoi, prenotare, vai alla pagina dell’evento.