Al via gli Orti presso la Caritas di Villa Glori

IMMAGINE DI ORTI URBANISiamo stati convocati dalla Caritas di Villa Glori per prendere possesso della parcella di terreno ricavata, insieme ad altre 6, presso l’area della Caritas a Villa Glori e sulla quale potremo sviluppare il nostro “orto urbano”.
Si tratta di un progetto comunitario (SIDIGMED) grazie al quale è stata bonificata l’area e sono stati eseguiti interventi di sistemazione in vista della coltivazione delle parcelle.
L’orto si trova all’interno degli spazi assegnati dal Comune alla Caritas, alla quale è assegnata la responsabilità dell’Orto e che provvederà ad assegnare le parcelle ad associazioni/comitati/scuole del nostro Municipio.
Una di queste aree è stata assegnata ad AMUSE.
Si tratta di circa 30 mq di terreno, in ottima esposizione. Con gli ultimi lavori eseguiti per assicurare all’area il necessario apporto idrico, possono iniziare le attività di coltivazione e cura dell’orto.
A questo punto occorre costituire una squadra di Socie/Soci disposti ad impegnarsi nell’Orto. Marcello Pizzoli, il nostro entusiasta esperto in materia, assicura la sua guida e il suo supporto, ma deve poter contare su alcuni amici disposti a condividere le fatiche, ma anche il piacere, della coltivazione.
Chiediamo ad ognuno interessato a portare avanti l’esperienza, di scriverci (all’indirizzo info@associazioneamuse.it) specificando il giorno (i giorni) e il numero di ore del proprio impegno.
Vi terremo informati sugli sviluppi.