AL VIA GLI OSSERVATORI MUNICIPALI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E LA GESTIONE DEI RIFIUTI

Il Comune di Roma ha fissato le modalità di gestione dei rifiuti nella città con una Delibera (la n. 129), approvata a Dicembre 2014.

Questa Delibera, fra le tante cose, prevede la costituzione di Osservatori Municipali (uno quindi per ogni Municipio) i cui compiti fondamentali saranno quelli di monitorare ed informare su tutto ciò che avviene nei rispettivi Municipi, con riferimento proprio a quanto fissato dalla Delibera.immagine x costituzione osservatori municipali delibera rifiuti zero

In ogni Osservatorio Municipale è prevista la presenza di 7 rappresentanti dei cittadini, scelti fra coloro che vivono o operano nel municipio (in aggiunta a 7 rappresentanti delle Istituzioni).

Ad AMUSE, come ad altre associazioni/comitati del II Municipio, viene chiesto di presentare una o più candidature di Soci che intendano proporsi quali membri dell’Osservatorio.

Essendo richiesto un minimo di esperienza e di conoscenza attinente la gestione dei rifiuti, occorre allegare alla propria candidatura un curriculum in materia, che permetta di poter individuare le persone più esperte e che meglio potranno operare nell’ambito delle azioni da portare a compimento anche in collaborazione con dirigenza ed operatori AMA.

I Soci interessati sono quindi pregati di scrivere ad info@associazioneamuse.it dichiarando il loro interesse a far parte dell’Osservatorio del II Municipio e chiarendo in poche righe se la propria esperienza deriva da studi o esperienze professionali, oppure se maturata piuttosto da letture, partecipazione ad eventi specifici o quant’altro inerente la materia (indicare i principali elementi qualificanti).

Le candidature che ci perverranno verranno proposte al coordinamento di Roma Rifiuti Zero che avrà il compito di individuare i 7 rappresentanti dell’Osservatorio.