L’Associazione Amuse-Amici Municipio Secondo e la casa editrice Gio.Ca, specializzata in concorsi, giochi e gare letterarie, lanciano un nuovo progetto: il Torneo di Ping Pong letterario “ScriviAMO”!
Il gioco è basato sulla scrittura di un racconto tra due autori sconosciuti tra loro sino al termine del torneo. La trama, che sarà sviluppata dagli autori in modo totalmente libero, dovrà però fare esplicito riferimento al territorio dell’attuale II Municipio.
Formate le coppie verrà comunicato quale autore inizierà il racconto e quale lo proseguirà. La durata del gioco è stimata in circa sessanta giorni dall’avvio.
I due partner che partecipano al concorso dovranno inviare i capitoli che comporranno il racconto, in modo alternato, senza poter pianificare la storia e senza concordare le modalità di scrittura: la loro conoscenza reciproca avverrà solo in occasione della premiazione finale!
Ogni racconto sarà formato da sei capitoli, ogni autore ha otto giorni per inviare il proprio elaborato, ogni capitolo dovrà avere una lunghezza non inferiore a 4000 battute e non superiore a 8000 battute.
Una Commissione, composta da un rappresentante di AMUSE, uno della casa editrice e uno del mondo della cultura, esaminerà i testi e predisporrà la graduatoria finale.
La premiazione avverrà in occasione dell’evento AMUSESTATE che si tiene ogni anno a Villa Glori, presso la Casa famiglia della Caritas.
I racconti migliori verranno raccolti in un libro, pubblicati e distribuiti nelle principali librerie e negozi online. Gli altri racconti verranno diffusi in rete.
Il termine delle iscrizioni è entro il 15 Marzo 2016. Le modalità di svolgimento dell’iniziativa sono indicate nel Bando del concorso Scriviamo.
Per informazioni:
info@giocalibri.it
www.giocalibri.it
Per iscriversi:
www.giocalibri.it