Al via la 6ª Campagna di “Dona un Albero al tuo Quartiere”

Parte la nuova Campagna di Autunno 2023 di “Dona un Albero al tuo Quartiere”

Anche quest’anno il Gruppo di Progetto di “Dona un Albero al tuo Quartiere” di AMUSE APS prosegue ad accogliere le numerose richieste, che sono già arrivate spontaneamente, per adottare un albero, o più alberi, che potranno contribuire all’abbattimento delle sostanze inquinanti e migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e ad abbellire e rendere più verde il nostro territorio.

Accogliamo quindi con piacere altre richieste per la Campagna di Autunno 2023 che potranno essere inoltrate tramite il modulo on line che vi invitiamo a compilare entro il prossimo 31 Luglio (clicca qui).

I dati acquisiti ci consentiranno di predisporre il progetto, rispettando le prescrizioni del Regolamento del Verde e del Paesaggio Urbano di Roma Capitale in vigore, da presentare al Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, per l’approvazione.

Nel modulo on line di adesione troverete citata la scheda informativa di dettaglio, che specifica i ruoli e gli impegni dei soggetti partecipanti nell’intero processo (per visualizzarla clicca qui), in modo da rendere tutti consapevoli delle proprie scelte.

L’entità della donazione è variabile in funzione della specie autorizzata dal Dipartimento Ambiente e della disponibilità presso i vivai. Nella 5°Campagna, conclusa ad aprile 2023, il valore della donazione è stato di € 550,00, dovuto alle modalità commerciali del vivaio fornitore.  Nelle precedenti campagne invece il contributo è stato compreso in una forbice tra i 490,00€ e 690,00€. Le voci che concorrono alla definizione dell’importo sono descritte nella citata scheda informativa di dettaglio. La donazione è fiscalmente detraibile, i particolari sono descritti nella scheda sulle agevolazioni fiscali. (clicca qui).

Aspettiamo le vostre adesioni per rendere più bello e pulito dallo smog il nostro Quartiere.

Chi pianta un albero, pianta una speranza!

Info mail: donaunalbero@associazioneamuse.it