AMA: piano degli interventi settimanali e referenti di strada

Riceviamo dal gruppo di lavoro del “Tavolo della qualità”, e volentieri pubblichiamo, le informazioni riguardanti il Piano degli interventi settimanali dello “Spazzamento Intelligente” dell’AMA (04 dicembre – 09 dicembre) concordati nell’ambito del Tavolo per la Qualità del II Municipio, relativi all’Area AET XXI APRILE.
SPAZZAMENTO INTELLIGENTE – AET XXI APRILE_4_9 dicembre 2017

Ricordiamo a questo proposito che la Presidente del Municipio II Francesca Del Bello ha assicurato al Coordinatore del Tavolo della Qualità, Dottor Angelo Artale, il prossimo avvio dell’iniziativa dei Referenti di Strada per Nettezza Urbana e Verde.  Si tratta di una proposta finalizzata ad istituire delle figure di cittadini volontari, che si faranno carico di effettuare un monitoraggio degli interventi di pulizia delle strade e di svuotamento e raccolta dei rifiuti dell’AMA.

Ciò richiede tuttavia la predisposizione, da parte dell’azienda, di un piano particolareggiato, strada per strada, di tali interventi, che allo stato attuale non esiste.

La proposta prevede il coinvolgimento delle Associazioni e dei Comitati di quartiere e la definizione di una metodologia di segnalazione, nonche delle iniziative di sensibilizzazione che dovranno accompagnare l’attività di monitoraggio.