AMUSE aderisce a Roma Cura Roma: sabato 2 Aprile ci vediamo a piazza Fiume!

Una passeggiata con Roma2Pass e un intervento di pulizia straordinaria: sono queste le due iniziative organizzate da AMUSE per sabato 2 aprile in occasione della Giornata ROMA CURA ROMA promossa da Roma Capitale nell’ambito del Good Deeds Day, l’evento dedicato al decoro delle città.

L’appuntamento per soci, simpatizzanti e cittadini è a Piazza Fiume (al parcheggio dei taxi) dove, dalle ore 9,30 alle 13,00 circa, AMUSE ha organizzato un intervento di pulizia straordinaria lungo le mura Aureliane tra piazza Fiume e Via Valenziani nell’ambito del progetto Noi puliAMO.

L’evento vede anche la partecipazione, insieme a AMUSE, degli amici dell’Associazione Amici di Porta Pia e del nucleo della Protezione Civile dei Bersaglieri che interverranno, insieme ai residenti e ai commercianti della zona, nel tratto delle Mura su Corso d’Italia fino a via Alessandria con appuntamento alla Breccia di Porta Pia.
All’iniziativa sarà presente anche l’AMA per garantire lo smaltimento dei rifiuti.

Alle ore 11 si terrà una visita guidata realizzata con il progetto di promozione culturaleRoma2Pass lungo le Mura Aureliane da piazza Fiume a Porta Pinciana. La guida sarà il presidente di AMUSE arch. Andrea Ventura.

Nel corso della passeggiata si parlerà della storia delle Mura Aureliane, degli assedi subiti da questo tratto di mura da parte di Alarico nel 410 d.C., delle imprese dei Bersaglieri il 20 settembre del 1870, dello sviluppo urbano di Roma fuori le mura, dei villini e degli edifici che sorgono lungo corso d’Italia.

La durata è di circa 90 minuti con partecipazione gratuita. L’evento è aperto a tutti e non occorre prenotazione.
RIVOLGIAMO A TUTTI L’INVITO A PARTECIPARE con scope, guanti, rastrelli, sacchi e raccoglitori di rifiuti!

• Per scaricare la locandina AMUSE clicca qui
  • Per scaricare la locandina Amici di Porta Pia clicca qui